Notte…

 
La notte.Così affascinante.Inquietante.Siamo solo io e lei ora.Ti avvolge dolcemente con il suo impercettibile abbraccio nascondendoti agli occhi degli altri,creando un atmosfera magica,solo per te.Complice il silenzio,l’assenza di luce,la pace dentro e fuori casa,che sembra riflettere la pace cosmica,dell’universo.Una pace che ti invade l’anima e porta ristoro dopo le fatiche di una giornata.Come un farmaco allevia per un attimo le pene dell’animo,cancellando una lite,un pensiero brutto o una preoccupazione,dolori che sono acuti durante il giorno.
Sento solo la mia mente che viaggia a gran velocità sfidando ogni barriera spazio-temporale,ogni limite umano.Non è la velocità di una Ferrari,assordante,contaminante.E’ una dolce musica,accordi perfetti che si susseguono con un tempo ben preciso,così diversi,ma che,come pezzi di un puzzle,sono in grado di formare qualcosa di più grande e unico.Qualcosa di stupefacente.I pensieri corrono,dando origine ad altri e poi altri ancora,una miracolosa moltiplicazione,un continuo divenire,sempre più veloce,come un atto sessuale che permette la fecondazione e la nascita di un unico essere da 2 completamente diversi per struttura genetica e mentale.Una combinazione di sensazioni che si mescolano come i colori sulla tela di un pittore pazzo.Una tempesta,un maremoto..che non distruggono ma creano.
Guardo fuori.Il cielo.Quante persone stanno guardando lo stesso cielo che guardo io.Quel cielo che ci fa sentire un punto al suo cospetto.Quel cielo che potrebbe contenere tutti i pensieri che stanno dentro di noi,quel cielo così infinito che potrebbe contenere il mio sentimento..Guardandolo mi sembra che in confronto tutti i problemi della vita quotidiana non siano che gocce nell’oceano,mi accorgo che spesso la gente crea problemi dove non ce ne sono e di conseguenza è troppo impegnata a risolverli.E si perde pure questo spettacolo.
Tutti dormono.E io guardo loro dormire,sveglia.Forse con l’illusione di poter cogliere qualcosa che non si coglie di giorno,con la sensazione di essere diversa,potente,immune al sonno,ancora attiva.
ogni tanto passa qualche macchina.La presenza dell’uomo che rovina tutto.perchè l’uomo pretende senza guardare in faccia a nessuno,senza farsi domande e riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni.Infetta la mia oasi di pace quella macchina.Rompe l’incantesimo.E quando torna il silenzio,torna la quiete.
Si sentono i grilli.Odio i grilli.Ma meglio loro che le macchine.
Chissà se c’è qualcun altro che come me sogna a occhi aperti in compagnia della notte?E chissà cosa sente?Me lo chiedo spesso.
Ora sarà meglio andare anche se vorrei non finisse mai.Vorrei che mi stringesse sempre tra le sue braccia.Vorrei che mi facesse stare bene anche di giorno.
E mi culla…e porta tra le braccia di Morfeo…
Buonanotte…
 
Because the night belongs to us… 

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Notte…

  1. Alessandro ha detto:

    Mi soffermo fin troppo a riflettere sulla notte.
    Penso alla notte soprattutto di notte, in piena notte.
    In piena notte si sente l’ eloquenza del silenzio,… il silenzio è assordante quando ci si mette,…
    Il bello è proprio pensare che tutti dormono, perché la notte è fatta per dormire, ma quei pochi che sono svegli per volontà propria o perché non prendono sonno possono ammirare la magnificenza della notte.
    Si sentono rumori, nella notte, che di giorno non si sentono,… la notte rende tutto più delicato, più dolce,… come un animo gentile.
    La notte ha quella forza mistica, quella magia in grado di incantare…
     
    Mi sono soffermato anche fin troppo a pensare alla notte, della notte,…
    Vedo che ultimamente sono fonte di riflessione per te, e sono contento che anche tu riesci a cogliere, sempre di più, le cose belle di questa vita e di questo mondo,… perché come ho già detto, è anche per questo che vale la pena vivere.
    A presto cri.
     

  2. Beatrice ha detto:

    Scusami per il ritardo nel risponderti, ma non riuscivo ad aprire il tuo bellissima ma pienissimo spaces!
    La scuola pesa, ma sono certa che anche io la rimpiangerò!
    Ripassa quando vuoi!
    Karonhisake 
    P.s la notte è la mia migliore amica, accompagna i sogni e ispira poesia!

Lascia un commento