My favourite mistake…

 

Nella vita,solo una cosa è certa,a parte la morte e le tasse..

Non importa quanto duramente ci proverai,non importa quanto buone siano le tue intenzioni,farai sicuramente degli errori.

Ferirai sicuramente delle persone.Sarai sicuramente ferito.E se mai vorrai riprenderti c ‘è solo una cosa che puoi dire…

Ti perdono.Hai fatto un errore.Ti perdono.

Perdonare e dimenticare.E’ così che si dice.Ma non è un suggerimento molto pratico.Quando qualcuno ci fa del male,vorremmo solo ferirlo a nostra volta.Quando qualcuno ci tratta male,noi vogliamo stare dalla parte della ragione.Senza il perdono,i vecchi conti non si saldano mai.Le vecchie ferite non si rimarginano.E il massimo che possiamo sperare è che un giorno saremo abbastanza fortunati da dimenticare.

Gli errori sono subdoli.Azioni che si concretizzano in gesti o parole.Ma possiamo veramente definirli errori?Perchè chi commette un’azione,non sempre è consapevole dei danni che provocherà.Magari per lui potrebbe solo chiamarsi azione dettata da idee precise.Si trasforma in errore quando approda in territorio altrui.Questione di punti di vista.

Non giustifico nessuno.Rifletto solo,giusto un po’.

Chiamiamo in campo un altro personaggio interessante nella vicenda.L’aspettativa.E’ in buona parte colpevole.Dichiarata o no,si finisce sempre per farsi delle illusioni,soprattutto quando hai spinto un po’ troppo l’acceleratore.O ti fermi o ti schianti.Lo schianto c’è stato.

Non fissatevi mai.

 

Sometimes I think I’m scared

Sometimes I know
I feel like making love
Sometimes I don’t
I feel like letting go
Maybe not
I feel like giving up
Is all we got

Sometimes is all the time
And never means maybe
Sometimes is all the time
Maybe…

LOVING THE ALIEN…

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a My favourite mistake…

  1. Alessandro ha detto:

    Parole giuste, parole riflettute, che hanno la loro giusta forza e incisione.
    Parole incise non semplicemente su una pagina nera, -virtuale- ma incise in anime, menti e corpi.
    Un gesto importante, con decisione, compiuto da colei che ha conosciuto la ferita e ne è stata lesa, e colei che conosce la forza del perdono, perché ci vuol forza e bontà d’animo per saper perdonare…;
    …Grazie.

Lascia un commento