voglia di evadere…

BORN DOWN IN A DEAD MAN’S TOWN
 
 
A volte mi chiedo…ma che ci faccio io qui in questo paese?un paesello di provincia in cui sembra essersi concentrato tutto il marcio di questo mondo…falsità…ipocrisia…arroganza…e..cosa che odio di più…la superficialità nella sua forma più ostentata:la smania di apparire…eh già…non essere ma apparire…ma qui c’è poco del dilemma amletico…qui la degenerazione è chiara come il sole…fin troppo…faccio un esempio semplice ma efficace:andate in uno dei locali il sabato sera…e vedrete con i vostri occhi….tutto a èportata di sguardo…la situazione è a dir poco opprimente…sinceramente sto cominciando a sentirmi a disagio…un disagio che mi lascia una sensazione di rigetto ed evasione dalla realtà…sento che questa squallida routine finirà per inghiottire pure me…no…devo resistere…speriamo…la ricetta è circondarsi degli amici più cari…oppure…nel silenzio della tua stanza…mettere le cuffie…ascoltare la colonna sonora della tua vita…e…dare inizio al viaggio della mente…con la mente si va ovunque…e ci si costruisce qualsiasi mondo…anche il paradiso…vi saluto e…da sempre e per sempre…carpe diem…vivete…un bacio….
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni esistenziali. Contrassegna il permalink.

13 risposte a voglia di evadere…

  1. germana ha detto:

    ciao… ho visto il tuo commento sul mio blog e ho deciso di venirti a trovare…volevo sollo farti sapere ke se vuoi puoi aggiungermi ai tuoi contatti ..mi picerebbe scambiare 4 chiacchere con te ogni tanto …visto ke ,almeno da quello ke ho letto,la pensiamo allo stesso modo…un bacio..

  2. riccardo ha detto:

    Non essere giu forse stai passando questo periodo….cmq devi pensare che se te ne dovessi andare veramente da li dovrai lasciare tutto e tutti, diciamo tutto quello che hai costruito nel corso della tua vita.
    Adesso ti saluto ti ripeto che hai un bellissimo blog peccato per le foto cmqsia va bene molto carino. ciao a presto……. :)ciaooooooooooooooooootvb

  3. christian ha detto:

    MA CIAO BELLISSIMA!!!!!!
    CM HAI VISTO E CM T HO PROMESSO SN PASSATO A TROVARTI…
    CMQ SE NEL TUO PAESE NN RIESCI PIU A VIVERE BENE,NN CE PROBLEMA… TI OSPITO A CASA MIA,,,, E NN SO SE MI SPIEGO!!!!!!!! UN BACIONE…..TVB

  4. Alessandro ha detto:

    CIao vedo che sei di Comacchio..
    Hai ragione, forse non c’è davvero tanto da vantarsi di questo paese, ma con molta sincerità è come che non ci vivi nemmeno.. ehehe ci dormo e basta..
    Frequento la scuola a Ferrara e di rado giro a Comacchio, ammetto xò che anche in città non vedo molta differenza a fatto di mentalità..
    Per carità, sono due mondi diversi, idee diversissime,  ma non ti so dire quale sia meglio 🙂
    Bè ti ringrazio tanto del commento, non pensavo ci fossero altri miei compaesani con un blog.. 🙂
    Passerò a trovarti Cri se ti va..
    Ciao ciao!
    ALe

  5. Fre ha detto:

    Anche io mi chiudo nella mia stanza e cerco di chiudere tutto fuori cosi da poter viaggiare con la mente ma certe volte mi succede che faccio fatica a ritornare alla realta, a scontrarmi con la quotidianita di gente che non accetta e non capisce…c’e’ da domandarsi come mai certe persone non si pongano delle domande, non si chiedano nulla, non comprendano le cose…

  6. Amedeo ha detto:

    scappa con la mente…perchè per ora il tuo corpo non potrà scappare…cmq se ti può consolare, stase è il terzo blog che leggo con questo tipo di riflessioni…beh uno è il mio, ma cmq…;)
    spesso ho scritto di questo fattore…mi piacerebbe andar via, ma perchè? per rifarmi una vita? per scappare da qualcosa? da qualcuno? no quello non lo voglio fare…sarebbe da vigliacchi. deve essere una cosa spontanea, che ti arricchisce. andar via non per fuggire, ma per cercare. questo è quello che voglio. questo è quello che farò.
    se ti va, passa a dare un’occhiata al mio blog, e se trovi qualcosa che ti interessa lasciami un commento…mi farebbe piacere!
    ora vado a fare la versione…ops….ciao

  7. germana ha detto:

    ciao il mio contatto è germanina@hotmail.it ok?
     

  8. Alessandro ha detto:

    Bè, credo ormai di aver capito chi sei, se non erro 🙂 ci vediamo spesso in corriera e anche una volta a ripetizione da Poggi 🙂 eheh
    Hai ragione gli amici sono la cosa più bella del mondo..
    La vera amicizia intendo; ..quell’amicizia che aiuta a distrarti e stare bene nei momenti di tristezza, quella persona che puoi chiamare ogni ora del giorno e della notte, che conosci molto bene, di cui ti puoi fidare, che ci sarà sempre.. quell’amicizia che forse io non so nemmeno se esista realmente..forse si o forse no, per ogni persona è relativo, e per me non so se davvero ci sia..
    Ho tantissime conoscenze, bè, anche qualche amico, non vorrei essere arrogante o egoista, ma non so se gli amici che ho posso ritenerli davvero "Amici", e questo mi rattristisce..
    Non so se il concetto di amicizia al giorno d’oggi è cambiato, se sbaglio io a pensarla in questo modo, ma non vedo intorno a me vere amicizie, le amicizie secondo il mio concetto di amicizia, ci penso molto spesso, come ho già detto mi rende triste ..
    Forse il problema non sono solo gli altri, ma sono anche io..
    Anche se ultimamente sono un pò cambiato, spesso tendo a diffidare molto su tutti e tenermi sempre fuori da tutto..
    Poco a poco mi allontano dalle persone che mi feriscono o di cui so che non posso fidarmi, o hanno qualcosa che per me non va..
    Ma una spiegazione se mi comporto così esiste..
    Non è solo timidezza o introversione..
    Qualcosa c’è..
     
    E’ davvero tardi, ancora devo finire di studiare..
    Mi eclisso eehehe
    CI sentiremo di sicuro cristina 🙂
    Ciao ciao..
    A presto
    Ale
     
     
     

  9. marilù ha detto:

    ciao!! anche il tuo blog è molto carino…
    bellissimo anche il video!!!! un bacione..marilù

  10. Alessandro ha detto:

    Grazie per il commento, i tuoi pensieri mi portano sempre ad altre riflessioni..
    Bè a proposito di perfezione, l’essere umano è tutt’altro che perfetto..
    Basti vedere gli enormi errori che l’umanità ha commesso e come pian piano sta portando il mondo alla rovina.. ma questo è un altro discorso XD..
    Il tuo ragionamento è molto esatto 🙂 l’unica cosa che vorrei precisare è che dopo tutto non so se un amico perfetto sarebbe visto in modo completamente positivo.. io credo che forse sì, potremmo imparare molto da una persona perfetta, dai suoi atteggiamenti, dal suo modo di porsi e d’essere, ma credo che non sbagliando mai ci possa mettere in soggezione e in un certo senso crearci disagio ed insicurezza..
    La perfezione oltre ad attirare, secondo me, potrebbe portare ad un allontanamento dalla persona in questione.. Può essere interessante ma potrebbe portare ad un senso d’ invidia d una perfezione che noi non abbiamo..(anche se la parola invidia è brutta da pensare) 🙂 
    Poi credo dipenda anche da persona a persona, ma a un pò tutti proveremmo disagio sicuramente..
    Dopo di che mi viene da pensare ad un altro ragionamento…
    Cioè che la perfezione è relativa, e gli atteggiamenti ritenuti giusti o sbagliati sono relativi agli occhi di ognuno di noi.. quindi ci ritroviamo al punto di partenza e con le idee ancora più confuse :/..
    Da un lato penso che la perfezione non esista e non esisterà mai in una persona perchè l’uomo è stato creato per sbagliare(ed in teoria anche per rimediare e imparare in modo che non ripeta più lo stesso errore due volte, ma questo non sembra ancora averlo capito -.-), da l’altro lato penso che la perfezione si tramuti in perfezione al momento stesso che noi decidiamo che lo sia, (non so se è ben chiaro XD).. Noi possiamo vedere perfetta una persona per il modo di porsi e comportarsi perchè riteniamo sia giusta in quel modo secondo i nostri gusti personali, ma un altro di noi potrebbe sempre pensarla diversamente e in maniera diversa..
    (si dice che il mondo è bello perchè vario ehehe)
    Una persona, a mio parere diventa perfetta soprattutto quando noi ne siamo innamorati, ad esempio il proprio fidanzato/a o ragazzo/a, fino quando si ha la vista ofuscata dall’Amore eheh ..poi esistono anche altri casi, come legami famigliari (anche se per precisazione spesso non è così) o come un’ amicizia profonda e sincera, …(ora che ci penso ci possono essere molti casi :))..
    In ogni modo razionalmente la persona perfetta non esiste, i difetti ci saranno sempre ma noi non li vediamo perchè ne siamo particolarmente legati o come ho detto prima innamorati o stimiamo particolarmente, ma in altri campi la perfezione può esistere, da come la possiamo vedere noi, come ho spiegato poco fa, xò sempre molto soggettivo..
    Ci sarebbe ancora molto d’approfondire ma poi non finisco più e rischierei di non farmi più capire… XD
    Dopo questa tempesta di pensieri, mi eclisso di nuovo eheheh 🙂
    Ciao cri buona notte, ci vediamo!
    Ale

  11. marco ha detto:

    ciao grazie per essere passata..anke il tuo blog è molto carino
    torna pure qnd vuoi
    un bacio!

  12. тιzιαиσ ha detto:

    ciao cri sono tiziano,il fidanzato di aly…capito chi?
    complimenti x il tuo blog…passa anke x il mio se ti va!!!  ciaoooooooooooooo smuack

  13. stefania ha detto:

    la routine quotidiana esiste solo se noi lo vogliamo..
    se solo imparassimo ad apprezzare le piccole cose di tutti i giorni troveremo sempre qualcosa di speciale in ognuna di qst cose che ci renderebbe la giornata unica e indimenticabile…
    la superifialità non è una cosa comune a tutte le persone.. basta saper guardare dentro gli occhi di chi abbiamo davanti a noi.. solo così riusciremo a vedere nel profondo del suo cuore e della sua anima..
    ti auguro una buona giornata e ricorda.. non chiuderti in te stesso.. potresti perdere la chiave…
    bazu!

Lascia un commento