catarsi…

ho male dentro…tempesta di pensieri….in queste continue riflessioni mi accorgo di essere malata…malata di vita…ma chi sono io per cercare di dare un senso a tutto?per scrivere di argomenti che ci toccano dal vivo?chi sono per teorizzare tramite la scrittura,quel flusso vitalistico che è la vita?spiegazioni cerco di darmele tra me e me…e le risposte sono sempre relative…tendo sempre e comunque a una dimensione di certezza…l’uomo ha bisogno di una base stabile su cui poggiare per continuare a vivere e dare senso alla vita…e ognuno sa quando è arrivato il momento di ricominciare..lasciarsi il passato alle spalle,senza comunque operare una rimozione automatica….dare una svolta perchè appunto si ha bisogno di dimenticare…si ha bisogno di felicità e di rinnovamento…in questa fase non serve ritornare a elucubrare sul passato…sul perchè è successo un determinato evento…il dubbio in questo caso sarebbe altamente dannoso e non costruttivo come in altri casi…e non è utile nemmeno chiedersi come sarebbe andata se…con le supposizioni si entrerebbe nella fantastoria…tutto ciò ci distoglierebbe da quella continua ricerca di benessere che connota l’uomo…e per godere bisogna concentrarsi sul presente…per costruire un futuro…godiamoci le piccole cose che il presente ci offre perchè sono forse migliori di quelle del passato..e nn abbiamo la certezza che rimangano tali in un futuro…non so quanto possano valere queste parole…forse nn sn stata chiara…è difficile essere chiari quando hai in corpo un fluido emotivo che ti spinge a urlare e vomitare parole…poi ho scritto malissimo…il mio stile di solito nn è questo…cmq….occorre una catarsi interiore…non sono nessuno per controllare i pensieri degli altri ma…una volta tanto vorrei che qualcuno trovasse la pace…è questo che mi fa stare male al momento…sono impotente…non posso fare nulla…
Questa voce è stata pubblicata in Riflessioni esistenziali. Contrassegna il permalink.

4 risposte a catarsi…

  1. Marco ha detto:

    hai ragione..e nn sei affatto impotente..anzi!
    guarda che sono andato a pensare ‘se io fossi stato un pò meno distante un pò meno orgoglioso un pò meno che..se lei fosse stata un pò meno gelosa un pò meno nervosa un pò meno eh..se noi avessimo dato all’amore la giusta importanza l’impegno e il valore..se io, se lei..adesso dove sei, sott oquale cielo pensi al tuo domani, sotto quale caldo lenzuolo stai facendo bene l’amore..sono contento ama,ama e non fermarti e nn aver nessuna paura e nn cercarm dentro a nessuno..se io, se lei..adesso dove sei?’..dopo tutto perchè anche lui dice ‘adesso dove sei’?siamo tt scemi quando si tratta di sentimenti e poi l’altro giorno riflettendo mi sono reso conto che io nn so che significa amare una persona..come posso dire di amarla o averla amata?quando nasciamo nn abbiamo l’idea di cosa significhi amore..purtroppo nn è niente che si studi o che si possa apprendere..o che ci dia prove della sua presenza..eppure qualcosa deve essere che mi fa stare così, che ti ha fatto stare così..che fa sentire così molta gente che arriva a scrivere delle canzoni, delle poesie. Non so se il mio sia il loro stesso sentimento ma dev’essere qualcosa di simile. A questo punto della mia vita, di questa storia, forse nn è più a lei che penso..o almeno nn solo a lei..penso all’amore in se, perchè è la ragazza con cui sicuramente c sono arrivato più vicino, per così tanto tempo. Piano piano svanisce, si allontana sempre di più, ma m manca l’amore..mi manca una ragazza da amare in modo completo..al 100%, in tutti i modi che conosco e che potremmo scoprire insieme. No, la perfezione NN ESISTE nè in modo assoluto nè relativo..ne sono sempre più convinto..intanto ti voglio bene cri..a presto..ciao

  2. Pamela ha detto:

    ciao..sto girando tra i blog..
    bello…sn di fretta, tornerò per vederlo meglio..bellissima la canzone ke hai scelto
    passa da me…e lascia un commentino
    ciao ciao…pamy

  3. Alessandro ha detto:

    Ho scritto un blog riguardante il tempo e altre riflessioni coincidenti ad alcuni accenni di questo intervento… 🙂
    Non parlarmi di Pirandello e Svevo altrimenti è la tua fine heehhe
    Ultimamente sono il mio chiodo fisso…
    Ci ho perso ore a studiarli, sono gli autori più interessanti del 900, ma un pò tutta la letteratura contemporanea del 900 è interessante..
    La storia dell’inetto zeno e inetto mattia sono molto interessanti oltre ad essere ambigue sotto alcuni aspetti…
    I pensieri, le idee e le teorie riflessive di questi autori sono incredibili..
    Per me sono maestri di vita, ci perderei ore a parlarne…
    Vabbè, oggi sono particolarmente contento..
    Oggi è stata una giornata intensa ed è andato tutto per il verso giusto..
    Le tue riflessioni mi ipnotizzano e incuriosiscono spesso, però devo ammettere che si nota molto che la tua è una dialettica da liceale..infatti un poveretto come me può solo dare il meglio che può per starti a dietro :)..ehehe
    E’ già tardi, questa sera non ho molto tempo per continuare a scrivere..Scusami!
    Passerò di nuovo..
    Ciao Cri..
    A presto
    Ale

  4. andrea ha detto:

    Grazie complimenti anke a te x il blog, è profondissimo.
    Ho visto ke altre persone ti hanno lasciato commenti chilometrici ma io non sono molto prolisso e spero ke tu ti accontenti di queste due righe!!!
    😉 eheheh Buona giornata! Tschuss!

Lascia un commento